I corsi di meditazione e Illuminazione sono organizzati da amoreebeatitudine.com associazione culturale a Vicenza in Str. di Gogna 149S,
LUNEDÌ dal 13 gennaio 2020. Conduce Cinzia Cichellero.
L’orario è alle 20:30 per l’iscrizione.
L’inizio del corso alle ore 20:45 fino alle 22:15.
È obbligatoria l’iscrizione all’associazione per l’anno 2020.
Il costo d’iscrizione è compreso nella prima quota di partecipazione al corso.
Il numero dei partecipanti è di massimo 6 persone. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni WhatsApp 3713789745
mail cinziacichellero@gmail.com
I corsi di meditazione sono rivolti a tutti coloro che desiderano connettersi alla conoscenza e all’aiuto dell’energia dello spirito. Tale capacità energetica genera soluzioni e guarigioni in ogni aspetto della vita.
La partecipazione ai corsi ha cadenza settimanale, per aiutare il ricercatore a maturare l’energia e la costanza nella meditazione.
Non è richiesta alcuna base di preparazione, perché ogni individuo indipendentemente dal grado di maturazione spirituale, ottiene tutti i benefici di cui ha bisogno, senza distinzione di grado e preparazione. Per questo motivo i corsi non sono ripartiti in categorie o classi di appartenenza. Ognuno appartiene al Tutto e Tutti possono ottenere benefici.
Con il metodo fondato nello studio dei migliori insegnamenti spirituali, si opera dal Principio dell’Origine dello spirito, per attivare tutti gli strumenti che possediamo e beneficiare di tutti gli aiuti, con la sola presenza, senza l’utilizzo di strumenti particolari. Il percorso è la scoperta Assoluta di noi stessi, rivolta all’Illuminazione, alla realizzazione di ogni individuo.
Per chi svolge o insegna altre attività olistiche, la meditazione è la base per ottenere i massimi risultati in ogni tecnica. La capacità energetica individuale è la base di ogni risultato. Senza le capacità energetiche si manifesta la sola teoria, mentre nella pratica il risultato si ottiene quando i potenziali energetici interiori sono in grado di manifestarsi.
La spiritualità è assai concreta.
Ogni individuo ha una personale responsabilità ed è determinata dalla capacità di maturare la saggezza, l’amore e l’intelligenza per migliorare il proprio destino attraverso la chiarezza del pensiero, l’individuazione di valori corretti ed infine nella capacità di saperli mettere in pratica.
La vita è un insieme di esperienze. La mente manifesta e proietta con una meccanica selezione ciò che più le sembra giusto e corretto, utile e conveniente, così facendo riduce lo spazio e le possibilità di scelta, nonostante lo spazio del libero arbitrio concesso all’uomo sia infinitamente immenso.
Considerato che l’evoluzione dell’uomo nel piano spirituale è illimitatamente immensa ed eterna, è pressoché inutile chiedersi quali sono i confini o il punto d’arrivo. Nel tempo e nello spazio e oltre siamo tutti eterni.
“La meditazione trasforma la credenza in Sapere
e l’incredulità in conoscenza.
Chi si crede “arrivato”, non ha compreso la reale immensità di sé
e della spiritualità”.
La meditazione accompagna l’individuo a liberarsi da schemi e concetti limitanti, per offrire Conoscenza e Consapevolezza inimmaginabile alla mente umana.
Proprio grazie alla mente, essa stessa diviene lo strumento altamente evolutivo per l’uomo.
Comprendere questo sottile e immenso concetto ci indirizza già a piani superiori.
Di seguito una breve descrizione di alcuni dei benefici dei corsi di meditazione e l’importanza dell’integrazione della meditazione nella vita quotidiana. La presentazione dettagliata viene spiegata durante i corsi.
Il corpo fisico. L’abito più bello e prezioso che indossi:
la meditazione influenza sempre beneficamente nel corpo fisico. Aumenta l’energia del corpo, lo mantiene nello stato di salute, aumenta le difese immunitarie, migliora i processi di guarigione, riduce la necessità di farmaci, rallenta i processi di invecchiamento, aumenta l’attività cellulare, migliora l’elasticità del corpo, la coordinazione, i riflessi, i movimenti.
È benefica a chi conduce una vita sedentaria, a chi svolge attività fisica, anche di alto livello, ai bambini, agli adolescenti, agli adulti, alle persone più mature, senza alcuna distinzione. Il potenziale energetico riporta le funzioni e le attività del corpo al suo naturale e ottimale stato di benessere.
I benefici si ottengono nel corpo eterico, nei chakra, nei canali nadi, nell’energia vitale, nell’aura. L’aspetto invisibile agli occhi.
Il cervello:
la meditazione aiuta ad aumentare il flusso energetico in ambedue gli emisferi del cervello.
Ogni emisfero ha la sua funzione: analitica e creativa. La meditazione migliora la loro connessione, ottimizzando l’efficienza nei risultati intellettivi, creativi, pratici, nelle funzioni dei cinque sensi e di tutto il corpo.
“Così come un fiore fiorisce con tutti i suoi petali,
così tutte le intelligenze multiple fioriscono nella tua mente”.
La mente, il pensiero:
la meditazione svolge la sua grande espressione nella mente pensiero.
Ottima nello studio, nelle attività concettuali, la meditazione aumenta la concentrazione offrendo risultati eccellenti con il minimo sforzo.
Nel caso di deficit dell’attenzione, sindrome sempre più diffusa, aiuta l’individuo a non essere schiavo delle proprie distrazioni, le quali producono ansia e stress, rallentando il percorso verso l’obiettivo desiderato.
Aiuta a non subire lo stress e le ansie negative altrui, altro problema di vitale importanza, visto che interagiscono negativamente in ogni ambiente in cui si vive.
La mente è lo strumento che ci permette di migliorare ogni aspetto della vita, di ottenere tutte le soluzioni.
Fondamentale è uscire dal circolo vizioso della mente, di pensieri ridondanti e negativi.
Il riconoscimento degli ostacoli come limiti interiori è un primo passo verso la libertà.
La mente lasciata in balia di se stessa, offre esclusivamente il contenuto che contiene, né di più, né di meno. L’elasticità mentale assunta con la meditazione permette di “spazzolare” via il contenuti obsoleti per lasciare spazio a nuovi concetti di qualità superiore.
La mente può essere distruttrice della realtà. È bene approfondire la conoscenza della propria mente, in tutti gli aspetti positivi e negativi.
Tutto avviene con la partecipazione ai corsi, nella pratica meditativa individuale, nella contemplazione dei pensieri, nella consapevolezza interiore.
La consapevolezza è la conferma di ciò che sta accadendo, del miglioramento conseguito, del risultato ottenuto, non è da confondere con l’analisi dei pensieri, del giudizio, del contenuto.
La consapevolezza nella meditazione non richiede analisi, solo l’osservazione di ciò che appare.
Le emozioni. La Qualità delle emozioni è più importante della quantità:
la meditazione evidenzia chiaramente la qualità delle emozioni interiori.
Prigionieri delle emozioni negative e della causa della loro stessa reattività, la vita dell’uomo “gira” a vuoto provocando un continuo dispendio di energie e una quantità fuori misura di sofferenza.
“La felicità è la più nobile esperienza che l’uomo desidera vivere”.
Tutto il resto sono effetti nocivi radicati su false esigenze che culturalmente e karmicamente sono stampate come un timbro nella mente dell’uomo.
Libertà dal passato:
il passato non è un fardello. La vita è un insieme di esperienze. Ovvero l’insegnamento e l’evidenza dei punti oscuri di cui dobbiamo occuparci, senza crearci preoccupazioni. Si devono comprendere, correggere, sistemare. Quindi è importante iniziare a vivere bene, ascoltando le leggi superiori, tutta la manifestazione Spirituale e la Creazione in cui siamo totalmente integrati.
L’importanza e il valore delle capacità energetiche. Il potenziale di ogni individuo:
L’evoluzione dell’uomo ha portato a molti vantaggi e benefici materiali, ma lo ha allontanato dalla fonte inesauribile di se stesso. Il potenziale energetico.
Qui nasce un altro principio della meditazione.
Qualsiasi cosa si voglia ottenere o conseguire, si manifesta e si concretizza solamente dopo essere stata creata energeticamente nello spirito.
Per quanto l’uomo si ostini e si convinca di essere il creatore di qualcosa, dimentica o ignora un fatto importante. “L’essenza da cui nasce, da cui cresce, in cui evolve, in cui muore e si rigenera”.
Subentra nuovamente la qualità espressiva delle capacità energetiche, le quali possono essere creatrici per l’essere umano o distruttrici per se stesso e/o per gli altri.
“Immaginate la Terra senza l’energia del Sole e visualizzate voi stessi.
L’ombra e il buio oscurano la vostra energia interiore.
Il potenziale inespresso è nell’ombra, nel buio è dormiente”.
Un serbatoio sempre pieno e disponibile di cui non si conosce l’esistenza e l’utilizzo.
La pazienza alleata e amica della costanza:
Alleata perché con la pazienza non si va a “sbattere” da nessuna parte come si è abituati a fare e a ripetere.
Amica perché nella costanza puoi veder crescere i tuoi risultati, frutto dei semi che finora hai seminato con i corsi.
Come ben si sa, si raccoglie ciò che si semina. Ancor di più nella spiritualità.
S’impara a camminare facendo un passo alla volta, così come nel lavoro si ottengono risultati e successi nella crescita dell’impresa.
Altro elemento importante da tener presente.
Stai lavorando su te stesso e ti accorgerai che la richiesta di pazienza ti farà indossare anche un bel paio di “guanti di velluto” per avere la massima cura e cautela in ogni tua circostanza interiore.
Allora capirai che la fretta non è amica, che la pazienza è fondamentale e la costanza ancor di più.
La costanza è necessaria per concedere il tempo necessario a compiere il passo successivo, per compiere il gesto dell’abbandono, del lasciar andare.
È il momento in cui senza sforzo i blocchi energetici di conflitti e paure svaniscono e dal piano divino si ottiene tutto ciò di cui si ha veramente bisogno.
I risultati arrivano quando sei veramente pronto a lasciar andare e a ricevere. Questa è un’importante lezione che prima s’impara, prima manifesta risultati.
La legge dell’attrazione.
La legge della Manifestazione e della Creazione, senza la legge dell’attrazione nulla esisterebbe.
La comprensione delle cause e degli effetti, la sincronicità di ciò che si attira e si respinge.
Le cause e gli effetti del bene e del male, il perché della loro necessaria esistenza.
L’effetto negativo del karma e il risultato positivo nel superamento. “Non si muove foglia che Dio non voglia”.
Il desiderio di realizzazione dell’uomo è parte integrante del karma individuale, proteso ad una lenta realizzazione a causa della sua lenta incomprensione.
Ogni vita sembra emergere nuova, con un bagaglio nascosto di infinite esperienze.
La legge del karma: individuale, familiare, collettivo, planetario, cosmico.
Nel tempo e nello spazio il cammino è lungo, ma la scelta corretta può accorciare la strada.
La conoscenza e le capacità energetiche servono proprio ad affrontare il cammino con il minor peso possibile, volgendosi nella giusta direzione.
La coscienza dell’uomo, individuale, frammentata e incompleta.
La Coscienza Integrale dell’Uno
Conoscenza e Consapevolezza del Tutto.
Facebook eventi – 13 gennaio ore 20:30